Quali sono i migliori finanziamenti per acquisto moto

Negli ultimi anni è sempre più frequente il ricorso ad un finanziamento per chi intendesse acquistare una moto. Una serie di motivi spingono i potenziali acquirenti a rivolgersi all’universario bancario e, su tutti, la mancanza di fondi o, più semplicemente, la possibilità di contrarre un prestito specifico per moto a delle condizioni vantaggiose.
Per coloro i quali intendessero valutare questa possibilità, ci sono degli aspetti fondamentali da conoscere.

Le condizioni contrattuali di un finanziamento per acquisto moto

Un finanziamento acquisto moto è ottenibile non solo per veicoli nuovi ma anche per usati e chilometri zero. Il prestito può essere restituito con rate distribuite in periodi che vanno dai 12 ai 120 mesi, a seconda del tipo di contratto stipulato. A proposito di quest’ultimo, è fondamentale precisare che le condizioni da valutare più attentamente sono quelle relative ai tassi TAN e TAEG. Il TAN (Tasso Annuo Nominale) non è altro che il tasso di interesse annuo sulla cifra ottenuta in finanziamento. Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è, invece, il tasso di interesse relativo all’intero costo del finanziamento (e non solo, quindi, sulla cifra ottenuta).
Di fatto, il TAEG è l’aspetto da valutare più attentamente.

I migliori finanziamenti per acquisto moto

Nella maggior parte dei casi, le concessionarie presso le quali si sceglierà di acquistare una moto offriranno una possibilità di finanziamento. Tuttavia, il grande limite di questa soluzione risiede nel fatto che il venditore ha accordi solitamente con una sola finanziaria. Ciò si traduce in mancanza di alternative e soprattutto di valutazione tra diverse offerte.
Il risultato è che molto spesso gli interessati preferiscono ottenere un finanziamento acquisto moto in altre sedi, confrontando le varie offerte delle banche e finanziarie.
Uno dei migliori finanziamenti (se non il migliore) è proposto da Findomestic, con il suo “Finanziamento Moto”: € 15.000 da restituire in 96 rate da € 200 mensili.
Altre diverse offerte valide sono rappresentate da quelle Agos, di cui alcune in collaborazione con Vespa.
Quali sono i costruttori che propongono dei servizi interni di finanziamento ? Citiamo senza ombra di dubbio BMW e Harley-Davidson (il cui marchio finanziario è di proprietà Santander).

E’ fondamentale informarsi presso più finanziarie prima di prendere una decisione: migliori opportunità sono sempre dietro l’angolo ed una scelta ponderata è sempre la miglior opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *