Furgonato: La tenda giusta da scegliere

n tendalino da aggiungere al vostro nuovo camper furgonato può essere un grande investimento perché offre un sacco di spazio per godersi meglio la vacanza al riparo dalle intemperie ma vivendo all’aria aperta. Per i campeggiatori che hanno veicoli o piazzole più piccole le tende da sole possono fornire lo spazio utile anche ad aggiungere una camera da letto, oppure spazio da utilizzare per stipare barbecue e attrezzature da campeggio.

Tettoia a baldacchino accanto al camper puro

Questo tipo di tendalino è di solito posto ad un lato del veicolo e fatto di materiale che si arrotola su se stesso per formare proprio un baldacchino. Questo tipo di tenda è un’ottima soluzione per dare spazio al camper furgonato e sono una soluzione facilmente installabile e soprattutto si smontano facilmente. Questo tipo di tende sono commercializzate in diversi tipi, ne esistono infatti anche alcuni modelli che sono dotati di pareti fisse, e se si vuole ampliare lo spazio coperto accanto al furgonato per creare una camera da letto, questo tipo di tende sono l’ideale.

Tenda aggiunta posteriormente

C’è una soluzione molto comoda per chi sceglie di andare in vacanza con un camper furgonato, per poterlo utilizzare anche per spostamenti continui e improvvisi come escursioni. Scegliendo di allestire il proprio veicolo camperizzato con una tenda posteriore, oltre ad avere maggior spazio abitabile si potrà staccare facilmente questo pezzo dal veicolo e allontanarsi lasciando la camera montabile li sul posto.

La soluzione ideale sarebbe quella di acquistare una tenda da fissare lateralmente con pareti che si richiudono su se stesse e pali facilmente sganciabili dall’alto, e una tenda da agganciare posteriormente al veicolo per poter creare uno spazio in più da utilizzare per le attrezzature.

Articolo gratuito a cura dello staff di Furgonato leader nella vendita di camper furgonati nuovi e usati.