CentroVetrine e Cuore Ribelle, le trasmissioni del momento

Cento vetrine era ed è tutt’oggi presente su Canale 5 e Rete 4. L’ideatrice Cristiana Farina ha avuto un enorme successo dopo che si mise con la casa produttrice Mediavivere e il musicista Silvio Amato. Più di 3000 puntate effettuate da 23 minuti circa. Una soap italiana al 100%. Dal 2001 accompagna tutti gli appassionati.

La serie narra di persone che lavorano in un centro commerciale chiamato CentoVetrine, il centro commerciale immaginario che nella telenovela è situato nel centro di Torino.

Quindici stagioni se così possiamo dire infinite.Le puntate della prima stagione (50) sono state racchiuse in dvd (dal 2007), tuttora sono disponibili. in occasione del decennale della soap. Per dimostrare la popolarità di questo telefilm vi dico che la serie è partita con circa tre milioni di telespettatori e il fantastico record che ha stabilito è di ben 5.280.000.000 telespettatori, record assolutamente fenomenale raggiunto nel febbraio 2005.

Cento vetrine così va anche in prima serata dalla famosissima domenica 22 gennaio 2012. 5 puntate recuperate a stagione, mica male. Consiglio questo telefilm/telenovela/soap a coloro che amano le cose di tutti i giorni senza andare fino ai telefilm troppo fantascientifici o troppo noiosi.

Cuore ribelle è la telenovela prodotta da Daigonal TV , una rete tv spagnola. Tutto ciò per Antena 3. La telenovela è ambientata in Andalusia. La lingua originale è ovviamente spagnola, la puntata di aggira sui 47 minuti circa. Nata solamente nel 2011 è stata fino al 2013 la serie più seguita in Spagna e Italia. Con ben 510 puntate e 2 stagioni ha fatto la storia nella televisione italiana e spagnola.

Quasi 40 personaggi e interpreti per creare la serie. Anche questa serie come molte altre sono disponibili solo su Canale 5 e Rete 4. La serie attualmente è incorso in Italia (perchè in Spagna è già terminato). Gli orari sono questi: Canale 5: ore 14:10 fino alle 14:45, però dopo poco a causa dei bassi ascolti viene trasmessa dalle 18:20 alle 19:15 sempre sul canale Mediaset, Canale 5.

Rete 4 perciò comprò la serie e fu trasmessa dalle 17:30 alle 18:50. Poi però decisero di spostarla la mattina (causa pochi ascolti) alle ore 08:20 alle 09:40.
La telenovela è solita per l’antichità, è ambientata in una luogo immaginario chiamato Arazana nel del 1882. Consiglio questa telenovela a coloro che amano i telefilm dell’antichità/medioevo. Probabilmente non durerà molto questa telenovela dato che è poco seguita e che probabilmente pochi ne sapranno la esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *